Alla ricerca della madre, Capitolo 2

« Older   Newer »
  Share  
Pataz<3
view post Posted on 9/3/2011, 14:19




- Titolo: Alla ricerca della madre
- Genere: fantasy
- Raiting (Verde, Giallo, Arancione, Rosso): Verde
- Personaggi principali e secondari: Kaala, Misha, Jin, capo tribù

Non era previsto di incontrare altri uomini durante la ricerca della madre di Kaala eppure lei e la sua amica trovarono un accampamento. Curiose com'erano entrambe si misero dietro a dei cespugli per curiosare senza essere viste. Era un piccolo insieme di capanne, il villaggio era decisamente più piccolo di quello dove abitava la cucciola d'uomo. Nonostante questo gruppo di umani viveva nella Grande Vallata, nessuno l'aveva mai notato. <<li conosci?>> chiese Kaala alla sua amica bipede e come risposta ricevette segno di no con la testa.
Da lontano scorsero due bambine, correvano e ridevano, si dirigevano verso una capanna, forse la loro. Nell'aria c'era odore di carne di bufalo, ne avevano ucciso uno e lo stavano cucinando.
Kaala e la sua amica erano via da casa ormai da un giorno e mezzo, la bimba iniziava ad aver fame, non era come Kaala che poteva resistere senza cibo per diversi giorni. <<vai da loro! Non posso entrare nel loro territorio, mi ammazzeranno.>> disse Kaala <<se ti dovessero far del male interverrò!>> La bambina si fidava della sua amica lupa e allora pian piano si avvicinò al villaggio. La prima che la videro furono proprio le due bambine che giocavano. <<chi sei? Cosa ci fai qua? Ti sei persa?>> chiese Jin la bambina più grande <<sono Misha, mi sono persa, cerco da mangiare. Ho fame, sono quasi due giorni che non mangio.>> Le due bambine allora dissero all'unisono <<vieni con noi!>> e la afferrarono per il braccio portandola dalla loro madre. La donna si prese cura della bambina e la portò dall'uomo capo della tribù. <<vengo da un villaggio distante da qui ma sempre della Grande Vallata.>> L'uomo aggrottò la fronte <<la Grande Vallata? E cos'è?>> Misha aveva capito tutto: queste persone non sapevano che erano parte di una terra, della sua terra, doveva portarli nel suo villaggio, non potevano stare là. <<questo posto, dove voi state si chiama Grande Vallata. È un'enorme zona dove vivono persone e animali e dove da poco lupi e uomini convivono pacificamente.>> Il capo tribù non credeva alle parole della bambina; come faceva a sapere tutte queste cose? Per ora non voleva continuare con tante domande, avrebbe chiesto più informazioni l'indomani, ora dovevano mangiare e la bambina sarebbe stata sicuramente stanca.
 
Top
0 replies since 9/3/2011, 14:19   13 views
  Share