Emma Marrone: "Vi mostro il mio lato più femminile."

« Older   Newer »
  Share  
~StellinaNelBlu~
view post Posted on 19/10/2010, 11:35




Emma Marrone: "Vi mostro il mio lato più femminile. Stefano? Tutto ok!"
Intervista alla giovane cantante che torna con A me piace così

image


Un anno davvero fantastico per Emma Marrone: prima la vittoria ad Amici, poi il suo primo EP, Oltre, primo in classifica per settimane. Il suo Ahi ce sta passu Tour ("Ahi, che mi sta succedendo" - esclamazione tipica salentina di felicità e soddisfazione) è stato un successo, per non parlare del versante privato... Ma, incapace di fermarsi un attimo, la giovane cantante salentina esce questa settimana con il suo primo disco di inediti dal titolo A me piace così. E per l'occasione Emma ci ha raccontato un po' del nuovo album e... di sé.

Emma, ti avevo incontrata all'indomani della tua vittoria ad Amici e dell'uscita del tuo EP, ancora frastoranta da quanto ti stava accadendo intorno. A diversi mesi di distanza, che Emma ritroviamo?
Una rincoglionita come sempre, in questo non cambio ! (ride). Però sono cresciuta molto, sono più responsabile. Ho le cose più sotto controllo e interagisco con tutti gli aspetti del mio lavoro con più sicurezza.

Le foto che accompagnano questo tuo nuovo lavoro propongono di te un'immagine molto più sofisticata, addirittura chic. Che fine hanno fatto gli anfibi?
Gli anfibi ci sono sempre. Rimangono presenti. Ma questa volta ho voluto far vedere anche il lato fresco e delicato di me, sia esternamente che internamente. Mi sono presa il lusso di mostrare un aspetto più femminile. Per strada mi vedono sempre in jeans e maglietta, poco trucco, capelli raccolti e occhiali. Ho voluto rendere pubblico anche questo essere più donna.

Nel disco c'è una bellissima canzone del tuo conterraneo Modugno - La Lontananza - che è ben più vecchia di te. La conoscevi già? Come mai questa scelta?
Modugno si è sempre ascoltato a casa mia. Mia madre lo canticchiava. Conosco molti suoi pezzi e La Lontananza mi piaceva in modo particolare. Abbiamo provato a farla in chiave rock, ma senza l'intenzione di metterla nel disco. La cosa è nata così, quasi per caso. Ma siccome ne è uscita una cosa molto carina, alla fine abbiamo deciso di includerla nell'album.

A me piace così è un disco che parla prevalentemente d'amore. Hai scritto perfino 'Grazie all'amore' nelle note. A questo punto è impossibile non chiederti di Stefano...
Scommetto che hai letto che ci siamo lasciati... Con Stefano va alla grande. E' una storia in cui nessuno credeva. Ma noi siamo andati avanti lo stesso. Siamo molto sereni. Anche se siamo spesso lontani. Sui giornali e su Internet sono uscite le peggio cose su di noi. Ma io smentisco tutto.
SPOILER (click to view)
fonte: qui
 
Top
0 replies since 19/10/2010, 11:35   18 views
  Share