Belen, un flop come testimonial

« Older   Newer »
  Share  
~StellinaNelBlu~
view post Posted on 10/12/2010, 17:11




Belen, un flop come testimonial, gli spot con lei non fanno vendere
Effetto boomerang per la campagna pubblicitaria con la showgirl sudamericana e Christian De Sica. Secondo gli esperti la Rodriguez non funziona: convocate sei agenzie di comunicazione per dare il via a un nuovo format

image


ROMA - "Scegliere Belen Rodriguez è stato un errore": l'amara considerazione arriva da una fonte interna alla celebre azienda di telecomunicazioni che ha scelto la showgirl come testimonial. Chi l'avrebbe mai detto? La ragazza televisiva più amata dagli italiani non funziona negli spot, e anzi provoca emorragie di storici clienti, tanto che l'azienda sarebbe decisa a cambiare radicalmente strategia pubblicitaria.

La scelta della showgirl, presto anche sul palco dell'Ariston al fianco di Gianni Morandi al Festival di Sanremo, non ha sortito gli effetti sperati e l'azienda è costretta a correre ai ripari.

Gli spot tv che la vedevano protagonista diventeranno presto un ricordo, visto che, invece di incrementare le vendite di utenze cellulari, le avrebbero fatte calare. Secondo quanto riferito dal Corriere delle Comunicazioni, le performance deludenti sul fronte delle utenze mobili sarebbero in parte dovute proprio alla campagna di comunicazione voluta dal manager Fabrizio Bona, recentemente licenziato a causa dei mancati obiettivi di business e sostituito da Marco Patuano.

Una fonte interna all'azienda racconta: "Molti dei clienti storici di Telecom, in particolare le famiglie, non hanno gradito la scelta della showgirl in qualità di testimonial. E ciò si è tradotto in fuoriuscite di clienti verso operatori concorrenti".

Ora la società avrebbe convocato ben sei agenzie di comunicazione (Leo Burnett, Lowe Pirella Fronzoni, Armando Testa, Kein Russo, Santo e Publicis) per dare il via ad una nuova campagna. Fonti societarie, interpellate dalle agenzie di stampa, confermano l'esistenza di una gara in corso per una nuova strategia pubblicitaria ma "non per il testimonial", lasciando comunque intendere che la permanenza di Belen dipenderà dal modo in cui verrà impostata la nuova campagna. Le proposte sono attese entro pochi giorni. Nel frattempo Belen, che ha già girato due nuovi spot, domani sarà a Milano, in due punti vendita del marchio, per incontrare i suoi fan e firmare autografi.
SPOILER (click to view)
fonte: qui



A che lo pensavo io! xD
 
Top
0 replies since 10/12/2010, 17:11   15 views
  Share