Guida avanzata alla matita per occhi

« Older   Newer »
  Share  
~StellinaNelBlu~
view post Posted on 27/12/2010, 00:05




Lezioni di trucco: guida avanzata alla matita per occhi

image



Occhi da gatta e sguardo magnetico? Basta una matita per occhi usata nel modo giusto e si può realizzare tutto quello che si vuole, cambiando e modellando a proprio piacere la forma degli occhi.

Tra i cosmetici per il trucco degli occhi, la matita è tra gli strumenti più utili e versatili e permette di valorizzare al massimo lo sguardo. Volete allungare l’occhio, rimpicciolirlo, allargarlo, oppure modificarne l’espressività? Vi basta dare un’occhiata a questa lezione di makeup e fare un poco di pratica per diventare delle vere esperte.

Come allungare gli occhi con la matita per il trucco
image
Allungare la forma dell’occhio con la matita per occhi è molto semplice: bisogna infatti realizzare una linea che vada oltre l’angolo esterno dell’occhio, creando una leggera punta verso l’alto. Iniziate dalla parte superiore, delineando l’attaccatura delle ciglia con una serie di piccoli trattini vicini fino all’angolo dell’occhio: il tratto iniziale sarà sottile e leggero, quasi invisibile, e via via che vi avvicinate alla fine dell’occhio dovrete renderlo più spesso e corposo.

Poi passate alle ciglia inferiori: partite dall’interno verso l’esterno e disegnate una serie di tratti fino all’angolo esterno dell’occhio con la stessa tecnica che avete appena utilizzato. In seguito disegnate un piccolo triangolo verso l’alto, creando una punta verso la tempia che va ad allungare l’occhio. Ecco fatto: avrete ottenuto uno sguardo da gatta, proprio come l’attrice Angelina Jolie (gli occhi nell’immagine sono i suoi).

Come rimpicciolire gli occhi con la matita per il trucco
image
Se avete gli occhi grandi, tondi o un po’ sporgenti come Anne Hathaway e desiderate rimediare a questo piccolo difetto, sarete felici di sapere che con la matita per gli occhi è davvero facile nascondere le imperfezioni di questo tipo. Scegliete una matita morbida e nera, e disegnate un tratto continuo e ben accentuato nella rima inferiore dell’occhio.

Il nero è perfetto perché crea un effetto ottico di allungamento e rimpicciolisce gli occhi. Tracciate una linea leggera sulla palpebra superiore, e scegliete un ombretto scuro (marrone scuro, grigio antracite, viola) per completare l’effetto. Anche in questo caso potete creare un piccolo svolazzo alla fine, giusto per dare un tocco di sensualità.

Come ingrandire gli occhi con la matita per il trucco
image
Dopo aver visto come allungare e come rimpicciolire gli occhi, ecco qualche consiglio per ingrandire gli occhi piccoli. Il modo migliore per ottenere questo effetto è scegliere una matita per occhi dal colore chiaro come il bianco, il rosa chiaro o l’azzurro.

Usate una matita chiara all’interno della rima inferiore degli occhi, insistendo soprattutto sull’angolo interno, e poi prendete una matita di un colore più scuro per tracciare una linea spessa vicino all’attaccatura delle ciglia superiori. Terminate la linea con un piccolo svolazzo e aggiungete del mascara solo sulle ciglia superiori: gli occhi saranno più grandi e intensi.

Oppure potete fare come Jessica Alba, che preferisce una matita rosa chiaro da tracciare leggermente all’attaccattura delle ciglia inferiori e superiori, completando il makeup con ciglia finte e voluminose.
SPOILER (click to view)
fonte: qui
 
Top
0 replies since 27/12/2010, 00:05   435 views
  Share