FAQ Contest Grafici

« Older   Newer »
  Share  
~StellinaNelBlu~
view post Posted on 25/1/2011, 16:50




Dubbi frequenti sui Contest Grafici


Ecco le risposte alle domande più comuni che possono sorgere quando si partecipa ad un contest grafico. Ricordatevi di rispettare innanzitutto le regole dei singoli contest e quelle generali per i Contest tra Supernova e i Contest tra Meteore.
Questo topic verrà aggiornato ogni qual volta venga posta una nuova domanda su un determinato tipo di contest, inoltre se avete altre domande chiedete pure in questa discussione e risolveremo i vostri dubbi!
  • Come si accumulano le stelline per la classifica contest?
    Per tutto ciò che riguarda la classifica contest basta leggere QUESTA discussione.
  • EDIT ottobre 2012: La classifica è momentaneamente interrotta.

  • Posso postare un lavoro già fatto in passato?
    I lavori postati devono essere originali ed inediti, questo significa che devono essere stati creati da voi appositamente per la sfida in corso. Tuttavia, è possibile postare dei lavori realizzati in precedenza, purché non siano stati utilizzati per altri contest ed rispettino gli obblighi e i divieti imposti nel contest.


  • Come devo rispettare le dimensioni imposte?
    Quando si dice che il lavoro deve avere dimensioni TOTpx x TOTpx (sempre larghezza per altezza) le dimensioni devono essere esatte, non un px in più nè in meno, lo stesso discorso per quanto riguarda le dimensioni massime.


  • Nei set di icons che si intende per..?
    CITAZIONE
    DIMENSIONI MAX: 100x100px per le icons, max 500 per il lavoro grafico.

    Significa che le singole icons devono essere di dimensioni pari a 100px in altezza e 100px in larghezza, ma nel caso in cui le posto tutte insieme su una tela singola (quindi racchiuse in un'unica immagine), le dimensioni totali della singola tela non possono superare i 500px in larghezza. Questo problema non si pone nel caso in cui le icons si postino singolarmente.


  • Posso modificare il lavoro che ho già postato in un contest?
    Il lavoro postato per la sfida non può essere successivamente modificato (se non in caso di piccole modifiche, tipo correzione di una scritta o aggiunta della firma, oppure nel caso di errata valutazione degli obblighi e restrizioni, ossia il lavoro non rispetta il tema proposto).


  • Ci sono delle regole per i contest FOTOgrafici?
    Si, innanzitutto le foto devono essere personali e non prelevate da internet. Inoltre devono essere rispettate le dimensioni imposte nel contest specifico. Ricordatevi che la foto va sempre firmata (per assicurarci che sia di vostra proprietà e per tutelarvi) prima di essere postata, altrimenti non potrà essere accettata!


  • Come devo firmare il lavoro?
    La firma deve essere personale, quindi il vostro nome o nick di forumcommunity (no firme di forumfree no firme di altri forum).


  • Cosa sono le decorazioni esterne di un'icon?
    Sono tutto quello al di fuori dell'icon stessa, non sono considerate decorazioni solo la firma e il nome della sfida.


  • Cos'è un blend e cos'è un collage?
    Un blend è quando 2 o più immagini sono fuse insieme, un collage quando due o più immagini sono ritagliate applicate su uno sfondo.


Edited by ~StellinaNelBlu~ - 15/10/2012, 19:00
 
Top
~StellinaNelBlu~
view post Posted on 26/1/2011, 17:45




CITAZIONE (musa_96 @ 25/1/2011, 21:07) 
Io non ho ankora capito la differenza tra blend e collage... me lo spiegate meglio, magari con qualke esempio? Grazie xD

Un blend è composto da almeno due immagini con sfondo simile che vengono unite sfumando lo sfondo, in modo da far sembrare che siano i soggetti delle foto siano presenti contemporaneamente nello stesso luogo! Un po' tipo quest'ultimo lavoro che ho fatto:
SPOILER (click to view)
image

Che ho fatto con queste due immagini: UNA - DUE
Invece un collage si crea senza nessuna fusione, ma appiccicando le immagini su uno sfondo che può essere una texture o un'altra immagine. Un esempio di collage può essere questo:
SPOILER (click to view)
image

Dalle immagini di partenza ho eliminato totalmente lo sfondo e le ho unite una sopra l'altra!
 
Top
musa_96
view post Posted on 26/1/2011, 18:00




ah ok grazie! Ora ho capito!
 
Top
musa_96
view post Posted on 28/1/2011, 14:22




Cosa è un TAG? Anke a vedere gli esmpi non capisco cosa sia... scusate l'ignoranza ;)
 
Top
~StellinaNelBlu~
view post Posted on 28/1/2011, 15:01




CITAZIONE (musa_96 @ 28/1/2011, 14:22) 
Cosa è un TAG? Anke a vedere gli esmpi non capisco cosa sia... scusate l'ignoranza ;)

È come l'immagine da mettere in firma nei set Avatar/Firma ^^
Generalmente è composta da una sola immagine in cui si applicano textures e colorazioni, ma può essere anche composta da più immagini tipo un blend... sempre nelle dimensioni massime di un'immagine da inserire in firma!
 
Top
musa_96
view post Posted on 28/1/2011, 15:34




Ah ok... ho capito! Grazie 1000 anke x la pazienza hehe

ah, un altra domanda!
SPOILER (click to view)
scusate :wub:


Ma x quanto riguarda i punti che si accumulano con i contest, li ricevono solo ki arriva tra i più votati? Non ho ben capito... potreste spiegarmelo? Grazie dell'infinita pazienza: sn una domandina! xD
 
Top
~StellinaNelBlu~
view post Posted on 28/1/2011, 15:39




CITAZIONE (musa_96 @ 28/1/2011, 15:34) 
Ma x quanto riguarda i punti che si accumulano con i contest, li ricevono solo ki arriva tra i più votati? Non ho ben capito... potreste spiegarmelo? Grazie dell'infinita pazienza: sn una domandina! xD

Chi partecipa ha un punto di diritto, poi dopo il sondaggio ogni voto ricevuto diventa un punto in più, a prescindere dalla posizione finale nel sondaggio! A meno che nel contest (come ad esempio quello di scrittura) non sia specificato diversamente ^^
Comunque tranquilla, nessun problema, puoi chiedere tutto quello che vuoi :D
 
Top
musa_96
view post Posted on 28/1/2011, 15:53




Grazie... ho capito... XD
 
Top
7 replies since 25/1/2011, 16:50   86 views
  Share